Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Ufficio Immigrazione –Espulsioni di cittadini extracomunitari in posizione irregolare sul T.N..

foto

Nel corso dell’ultima settimana gli uomini dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese hanno dato esecuzione a 3 provvedimenti di espulsione emanati a carico di altrettanti cittadini extracomunitari rintracciati in posizione irregolare sul Territorio Nazionale.

Nella giornata di martedì, un cittadino marocchino, con precedenti per reati in materia di stupefacenti e di immigrazione, già raggiunto in passato da altri provvedimenti di espulsione, all’atto della scarcerazione dalla Casa Circondariale di Varese, è stato accompagnato dagli agenti alla frontiera aerea di Malpensa, in esecuzione di un provvedimento di espulsione del Prefetto di Varese.

Nella medesima giornata, in sinergia con i Carabinieri, è stata eseguita invece l’espulsione di un altro cittadino marocchino. L’uomo, anch’egli con numerosi precedenti per reati in materia di immigrazione e di stupefacenti, si trovava in regime di detenzione domiciliare a Fagnano Olona: a pena espiata, è stato raggiunto da un provvedimento di espulsione amministrativa e accompagnato dai militari dell’Arma alla stazione aeroportuale di Bologna.

Nella giornata di venerdì, infine, un cittadino senegalese è stato accompagnato dagli agenti alla frontiera aerea di Malpensa. L’uomo, detenuto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio, con precedenti per reati contro la persona nonché in materia di stupefacenti e di immigrazione, era stato espulso dall’Autorità Giudiziaria a titolo di misura alternativa alla detenzione.


17/04/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2018 11:09:12