Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Commissariato P.S. di Gallarate – Chiusura ditta cinese con lavoratori clandestini.

CONDIVIDI
foto

Commissariato P.S. di Gallarate – Chiusura ditta cinese con lavoratori clandestini.

Prosegue l'azione di controllo delle attività produttive della Polizia di Stato del Commissariato PS di Gallarate finalizzata alla salvaguardia della salute dei lavoratori ed al rispetto delle regole del lavoro.

Lo scorso lunedì sera una pattuglia composta dal personale del Commissariato di P.S. di Gallarate, da Carabinieri e funzionari dell'Ispettorato del Lavoro di Varese, dell'INPS di Varese e dell'ASL di Gallarate, hanno proceduto al controllo della ditta " Confezioni Giada" di Gallarate.

In un primo momento dall'esterno la ditta di confezione appariva inattiva, ed i vetri delle finestre erano stati tutti accuratamente oscurati per impedire la visione dell'interno.

Una volta riusciti comunque ad entrare gli operatori hanno rintracciato quattro operai cinesi intenti a lavorare sulle macchine "taglia e cuci", due di questi risultati dai controlli totalmente clandestini.

Per tale fatto il personale dell'Ispettorato del Lavoro ha notificato immediatamente alla titolare della ditta il provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale, mentre la medesima titolare è stata denunciata alla procura della Repubblica di Busto Arsizio dal Commissariato di Gallarate per favoreggiamento all'immigrazione clandestina e sfruttamento di manodopera clandestina. Per i due operai clandestini sono iniziate le procedure finalizzate all'espulsione da parte del Questore di Varese.           


29/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 04:25:52