Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato P.S. di Gallarate – Eseguito un arresto congiunto con l’Arma dei Carabinieri.

foto

Alle 4 di questa notte una pattuglia in servizio di controllo del territorio del Commissariato PS di Gallarate è intervenuta in via Gulli presso la scuola Marconi in quanto era scattato l'allarme antiintrusione.

Sul posto i poliziotti hanno notato alcune luci interne accese e presupponendo che qualcuno fosse ancora all'interno della struttura hanno richiesto il supporto della pattuglia dell'Arma dei Carabinieri per meglio controllare tutto il plesso scolastico.

Quindi alcuni operatori si sono introdotti nella scuola mentre altri sono rimasti all'esterno per vigilare eventuali vie di fuga. 

Mentre nella scuola Polizia e Carabinieri effettuavano il sopralluogo constatando che i distributori di bevande erano stati scassinati e svuotati delle monete contenute, all'esterno le forze dell'ordine hanno rintracciato un uomo che stava tentando di darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato.

La perquisizione effettuata a carico del fermato ha portato al rinvenimento di un piede di porco, di circa 40 euro in monete ed alcuni generi alimentari rubati nei distributori scolastici. Pertanto A.C. quarantacinquenne pregiudicato è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Le successive indagini condotte da Polizia e Carabinieri evidenzieranno se esistono collegamenti con altri furti perpetrati con le medesime modalità in danno di istituti scolastici cittadini.  


24/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2018 10:47:46