Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

U.P.G.S.P. – Squadra Volante – Denunciati 4 cittadini rumeni per il possesso ingiustificato di strumenti di effrazione e porto d’armi o oggetti atti ad offendere.

foto

U.P.G.S.P. – Squadra Volante – Denunciati 4 cittadini rumeni per il possesso ingiustificato di strumenti di effrazione e porto d’armi o oggetti atti ad offendere.

 

            Continua l’incessante attività della Questura di Varese contro i furti in appartamento.

            Durante la notte di ieri, martedì 13 marzo, gli operatori della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti - nel corso del consueto servizio di controllo del territorio hanno notato un’autovettura con a bordo 4 persone, che per il loro comportamento scomposto ed agitato, hanno destato l’attenzione degli Agenti.

            Gli operatori hanno quindi deciso di seguire il loro percorso, effettuando nel contempo tutti gli accertamenti necessari nelle banche dati; controlli che segnalavano l’autovettura perché ritenuta sospetta di essere utilizzata da ladri di appartamento.

            Fermata quindi l’autovettura per il controllo degli occupanti, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno di essa, dopo un’accurata perquisizione, numerosi strumenti atti allo scasso ed altri utili a compiere furti di carburante nonché in abitazione.

            I quattro accompagnati negli Uffici di Piazza della Libertà per gli ulteriori accertamenti, necessari alla loro precisa identificazione, hanno consentito di individuare due pregiudicati per reati specifici contro il patrimonio.

            Tutti i quattro cittadini rumeni sono stati deferiti in stato di libertà.

L’attenzione della Polizia di Stato rimane centrata sull’obiettivo di rendere la città sempre più sicura. In poco più di due mesi, dall’inizio dell’anno, sono stati emessi dal Questore di Varese 10 Fogli di Via Obbligatori a carico di persone pericolose che circolavano in città senza un giustificato motivo.


14/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2018 10:39:18