Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Sotto sezione Polstrada di Busto Arsizio – Arrestati due cileni per resistenza e ricettazione.

Sotto sezione Polstrada di Busto Arsizio – Arrestati due cileni per resistenza e ricettazione.

 

L’8 marzo scorso una pattuglia della Polizia Stradale di Busto sulla SS 35 all’altezza dello svincolo della A36 di Lentate sul Seveso intimava l’alt ad una Renault Espace con a bordo 4 persone. Il conducente anziché arrestarsi si dava alla fuga a forte velocità con una condotta di guida pericolosa e spregiudicata, incurante del pericolo creato per gli altri utenti della strada.

L’autovettura al fine di sottrarsi ai controlli effettuava repentini spostamenti e cambiamenti di corsia. Una volta impegnato lo svincolo di Binzago proseguiva verso il centro di Cesano Maderno ove percorreva a folle velocità e contromano la centralissima via Cavour ove erano presenti numerosi pedoni e altri veicoli in transito. Dopo aver colliso con due veicoli e distrutto parte dell’arredo urbano, tra cui fioriere ed un palo dell’illuminazione pubblica, i quattro occupanti si davano alla fuga a piedi.

Gli agenti della Polstrada riuscivano a raggiungere ed immobilizzare due di loro, nonostante il loro accentuato tentativo di resistenza.

Gli accertamenti esperiti hanno permesso di appurare che il veicolo utilizzato per la fuga era rubato e al suo interno erano celati arnesi da scasso.

 I due soggetti, entrambi di nazionalità cilena, rispettivamente di 37 e 22 anni, sono stati arrestati per resistenza a pubblico Ufficiale e ricettazione. Uno di loro era già destinatario di un provvedimento di cattura dovendo espiare una pena definitiva di circa due anni per furto in abitazione.


14/03/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2018 16:52:01