Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Settore Polizia di Frontiera Luino – Denunciato cittadino straniero irregolare.

foto

Settore Polizia di Frontiera Luino – Denunciato cittadino straniero irregolare.

 

Nella serata del 2 febbraio, durante lo svolgimento dei previsti controlli Amministrativi presso vari locali pubblici del territorio Luinese, insieme alla Polizia Amministrativa della Questura di Varese, personale della Polizia Giudiziaria di Luino, notava una vettura con a bordo diversi individui, aggirarsi, con fare sospetto, lungo la via Asmara; gli agenti decidevano di procedere al controllo del mezzo e degli occupanti. 

Dopo aver intimando l’ALT al conducente, nel momento di identificare gli occupanti, uno dei passeggeri, seduto nel sedile posteriore della vettura, scendeva dall’auto e, dopo aver strattonato uno degli operatori, si dava alla fuga; immediatamente inseguito dall’operatore di Polizia, dopo aver corso per diverse centinaia di metri, per tentare ad ogni costo di sfuggire al controllo, l’uomo non esitava a gettarsi nel fiume Tresa, tentando di attraversarlo a nuoto, per poter raggiungere la sponda opposta e proseguire la fuga.

Non riuscendo nell’impresa, a causa della gelida temperatura delle acque e del peso dei vestiti bagnati, desisteva dal suo piano e veniva bloccato e preso in consegna.

L’uomo, 22 enne di nazionalità Marocchina, è stato soccorso, ed affidato alle cure mediche del Pronto Soccorso di Luino.

Una volta dimesso ed identificato, emergeva l’irregolarità dei soggetto in quanto respinto nel 2014 per ingresso irregolare nel territorio nazionale, e  con a carico diversi Decreti di espulsione ed ordini del Questore ad uscire dallo Stato, tutti inottemperati.

Lo straniero veniva, quindi, denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale e per violazione della normativa sugli extracomunitari.


06/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 02:41:18