Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – Arrestati due minori per furto aggravato.

foto

Forzano un garage condominiale per rubare una costosa bicicletta: due minorenni sono stati arrestati dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Erano da poco passate le 19,00 di ieri quando la pattuglia di via Ugo Foscolo è intervenuta in un palazzo di via Toti su richiesta di un condomino che aveva sorpreso due ragazzi che si aggiravano nei garage.

Il richiedente aveva chiesto a uno dei due il motivo per cui si trovava in quel posto ma, mentre quello forniva spiegazioni poco credibili, un altro giovane era spuntato dal buio del corridoio ed era fuggito.

A quel punto il condomino, con l’aiuto di alcuni vicini, aveva trattenuto il primo ragazzo e chiamato la Polizia.

Il sopralluogo effettuato nei garage ha evidenziato che la porta basculante di un box era stata forzata e che i ladri avevano iniziato ad attaccare la catena che assicurava la bicicletta, tanto che ad essa era ancora attaccata una pinza, mentre a terra vi era un portafogli con i documenti di un secondo giovane.

Essendo a quel punto evidente che i documenti erano del complice del ragazzo già fermato, che probabilmente aveva perso i portafogli nella fuga, la volante ha raggiunto l’abitazione di quest’ultimo e l’ha bloccato.

I due, entrambi quindicenni, un italiano e un nordafricano già noti alle Forze dell’Ordine per piccoli precedenti, sono stati arrestati in flagrante tentativo di furto aggravato e condotti al “Beccaria”.     


31/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2018 01:56:23