Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

“Progetto BLUE BOX”. Campagna di sensibilizzazione contro il disagio giovanile.

foto

Con il ritorno degli studenti sui banchi di scuola, dopo il periodo delle vacanze natalizie, la Questura di Varese presenta il Progetto “Blue Box”.

Una cassetta blu, come il colore istituzionale della Polizia di Stato, per raccogliere eventuali segnalazioni, anche anonime, suggerimenti o richieste di aiuto da parte dei ragazzi, per “fare rete insieme” contro gli atti di bullismo o di altre situazioni tipiche dell’età adolescenziale.

L’obiettivo è quello di stabilire un contatto di fiducia con le potenziali vittime o amici delle vittime, affinché non rimangano inerti osservatori.

In ottemperanza alle disposizioni del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, questa campagna di informazione si avvarrà di una postazione mobile, ossia il Camper della Polizia di Stato, già noto per il Progetto “Questo non è amore”, per combattere la violenza sulle donne.

Pertanto, il 23 gennaio 2018, dalle ore 9 alle ore 13, un’équipe multidisciplinare della Polizia di Stato, specializzata in materia, incontrerà gli studenti dell’Istituto ITIS IPSIA “Newton”, sito in Via Zucchi a Varese.

Questa iniziativa sarà ripetuta il 2 febbraio 2018, sempre di mattina, presso l’Istituto “Anna Frank” di Varese, in Via Carnia.


20/01/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 02:44:17