Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Operazione “Natale Sicuro” – Intensificazione servizi controllo del territorio

foto

In occasione delle festività natalizie, la Questura di Varese ha predisposto e rafforzato i servizi di controllo del territorio nei centri cittadini di Varese, Busto Arsizio e Gallarate, in ottemperanza alle disposizioni della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza con una Operazione ad alto impatto denominata  “ Natale Sicuro”.

Tale attività si è svolta nelle giornate del 11 e 12 dicembre u.s., ed ha interessato le strade ed i luoghi interessati dallo shopping cittadino, i centri commerciali maggiormente frequentati, i luoghi di maggiore afflusso e aggregazione ed i mercatini natalizi, attraverso la predisposizione di posti di controllo e pattugliamenti appiedati per l’identificazione e la prevenzione dei reati predatori.

L’attività, effettuata da personale della Questura di Varese, del Commissariato di Busto Arsizio e Gallarate, unitamente con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine “ Lombardia” di Milano, ha prodotto i seguenti risultati:

Automezzi controllati: n. 30;

Persone controllate: n. 197, di cui Italiani n. 120 e stranieri n. 77, con precedenti di polizia n. 56;

Persone denunciate: n. 1;

Nelle due giornate di cui in premessa sono stati utilizzati n. 25 veicoli e n. 50 operatori.

L’attività di prevenzione e repressione dei reati prosegue tuttavia in maniera costante ed intensa soprattutto in questo particolare periodo dell’anno. Negli ultimi giorni infatti è stato tratto in arresto un cittadino straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati denunciati a piede libero per svariati reati ben 17 persone. 

Attività di prevenzione soprattutto, principale obiettivo che la Polizia di Stato deve perseguire. Ed è infatti proprio la presenza delle forze di polizia su tutto il territorio provinciale a rappresentare uno dei principali strumenti attraverso il quale questo obiettivo viene portato a compimento, aumentando inoltre nel cittadino stesso la percezione di sicurezza.


15/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2018 01:56:04