Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – Sospensione licenza pubblico esercizio per 15 giorni – Controlli amministrativi.

Sospensione licenza pubblico esercizio per 15 giorni – Controlli amministrativi.

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – Sospensione licenza pubblico esercizio per 15 giorni – Controlli amministrativi.

Il Questore di Varese ha disposto, applicando l’articolo 100 del TULPS, la sospensione per 15 giorni della licenza del locale “LA TANA DEL CAFFE“ di via Manara a Busto Arsizio.

Il Decreto è stato emesso dopo che il Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha segnalato alcuni episodi, registrati dalle Forze dell’Ordine, che hanno fatto ritenere che l’esercizio pubblico in questione costituisse oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

L’ultimo accadimento risale al 18 ottobre scorso quando, ben oltre l’orario di chiusura notturna, la volante è dovuta intervenire per un’accesa lite tra più persone, alcune delle quali palesemente ubriache e con precedenti, culminata nella devastazione degli arredi del bar. Le pattuglie hanno faticato non poco a riportare la calma tra i litiganti che anche in loro presenza continuavano a scambiarsi minacce ed insulti, rivolgendo frasi oltraggiose e provocatorie agli stessi operatori di polizia.

Già in precedenza le Forze dell’Ordine erano dovute intervenire presso il locale non solo per schiamazzi e liti tra gli avventori, molti dei quali con precedenti di polizia, ma anche per disagi alla circolazione causati da clienti che fino a tarda notte si trattengono all’esterno del locale.

Non sono mancati casi in cui si è accertata la vendita di bevande alcooliche a minorenni. 

Considerato che già nel settembre 2013 e a luglio del 2014 la licenza era stata sospesa per analoghi motivi, l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha quindi deciso la nuova chiusura.  

Sempre nella serata di venerdì, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente ad equipaggi delle Volanti dei Commissariati di Busto Arsizio e Gallarate ha effettuato in questi ultimi due centri delle attività di controllo nei confronti di nr. 4 esercizi pubblici.

A Gallarate sono stati controllati due Bar, uno sanzionato per le pessime condizioni igieniche, un altro perché privo di etilometri destinati ai clienti.

A Busto Arsizio è stata controllata una Sala VLT, sanzionata per violazioni alle prescrizioni del Questore (consentiva l’uso del bar interno, destinato ai soli giocatori, ad avventori esterni) e per violazioni alle norme sul fumo.

Sempre a Busto Arsizio è stata controllata una Discoteca sanzionata per l’utilizzo di un’area esterna non autorizzata e non destinata al pubblico.

All’esito dei controlli amministrativi


31/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2018 05:00:23