Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Squadra Volanti - Attività di contrasto al consumo e spaccio di sostanza stupefacenti.

Squadra Volanti  - Attività di contrasto al consumo e  spaccio di sostanza stupefacenti.

Nell’ambito dell’attività di pattugliamento della Città di Varese, avvenuta in data 28 settembre u.s., le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno proceduto al controllo, in via Magenta, di una Mercedes sospetta, di colore grigio, con tre persone a bordo.

 

Durante il controllo, gli agenti hanno riscontrato sin da subito nei fermati un atteggiamento strano e nervoso. Tale sensazione è stata confermato quando l’autista ha tentato di disfarsi di una dose di cocaina, gettandola per terra che veniva prontamente recuperata dagli operatori di Polizia.

 

I poliziotti hanno quindi proceduto alla perquisizione personale dei tre individui, nonché all’interno del mezzo.

 

La perquisizione effettuata ha permesso di rinvenire: tre ulteriori dosi di cocaina, goffamente celate sotto i tappetini della macchina e, all’interno del cassetto del cruscotto, un sacchettino di cellophane contenete sostanza Marijuana del peso di 9,81 grammi, tutto opportunamente sequestrata.

 

I tre fermati, di cui due di nazionalità rumena di 43 e 33 anni ed uno di nazionalità italiana 43 anni,  hanno ammesso che la droga era stata da poco acquistata nei pressi di piazza della Repubblica e che sarebbe dovuta essere consumata il giorno seguente durante i “festeggiamenti di battesimo” di un loro parente.

 

 I due passeggeri sono stati denunciati all’A.G. ai sensi dell’art. 73 del D.p.r. 309 del 1990, mentre all’autista del mezzo è stata ritirata la patente di guida e contestualmente è stato segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.p.r. 309 del 1990. 


30/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2018 02:00:47