Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Squadra Volanti - Rissa in centro: Denunciati e “Daspati”

Squadra Volanti  - Rissa in centro: Denunciati e “Daspati”

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, nel corso della serata di martedì, gli equipaggi delle volanti sono stati impegnati per sedare una rissa nel centro cittadino, dove due gruppi di giovani si sono affrontati per futili motivi.

In particolare, a seguito della fine di una storia sentimentale tra giovanissimi, la madre del ragazzo si è recata nel luogo dove erano soliti trovarsi i fidanzati con l’intento di chiarire la situazione con la ex del figlio. Lì giunta ha affrontato la ragazza ventenne  offendendola tanto che in sua difesa sono intervenuti alcuni suoi amici. Da una parola all’altra tutti hanno cominciato a gridare e nel giro di pochi minuti sono venuti alle mani.

I passanti non hanno esitato a chiamare il 112 e di conseguenza gli equipaggi delle volanti di turno si sono precipitati per riportare alla calma gli animi.

Visto l’arrivo delle pattuglie alcuni dei protagonisti si sono dileguati mentre tre di essi sono stati fermati. Quest’ultimi, non contenti di quanto accaduto, hanno opposto resistenza al controllo e oltraggiato gli operatori di Polizia rifiutandosi di dar loro alcun documento per l’identificazione.

Non sono tuttavia riusciti nel loro intento, perchè grazie anche alla visione dei fotogrammi della videosorveglianza del comune, sono stati tutti riconusciuti e denunciati.

E’ stato loro notificato anche l’Ordine di Allontamento dalla via interessata per 48 ore (c.d. Daspo Urbano) oltre al pagamento della sanzione prevista.


29/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2018 10:30:01