Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – Arrestato tunisino per furto B. & B.

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – Arrestato tunisino per furto B. & B.

La scorsa notte un tunisino è stato arrestato dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio: alloggiato in un B.&B. in città, aveva appena derubato una coppia che dormiva in un’altra stanza.

 

Erano circa le 04,00 quando la pattuglia di via Ugo Foscolo è intervenuta presso la struttura ricettiva su richiesta del gestore, che era stato svegliato dalle grida provenienti da una delle due stanze occupata da una coppia di coniugi russi. Questi avevano spiegato che poco prima si erano svegliati di soprassalto e avevano scorto nel buio una figura umana che strisciava sul pavimento fino a raggiungere la porta, attraverso la quale si era dileguata.

 

Subito dopo i due avevano constatato di essere stati derubati del denaro (7000 rubli, 700 U.S.D. e 300 Euro), di un paio di orecchini e degli occhiali da sole. Risalire all’autore del furto non è stato difficile perché il malvivente, nello strisciare sul pavimento, aveva perso una chiave, corrispondente a quella dell’altra stanza del B. & B. e con la quale era possibile accedere anche alla camera dei malcapitati.

 

Gli agenti hanno quindi bussato alla sua porta, identificando il nordafricano che ha balbettato qualche improbabile giustificazione. I poliziotti a quel punto hanno proceduto a una perquisizione che ha permesso di ritrovare l’intera refurtiva, nel frattempo distribuita sul davanzale esterno della finestra, in un cassetto del comodino, nella valigia e nella fodera del giubbotto del malfattore. Questo, un tunisino diciottenne con permesso di soggiorno e piccoli precedenti, è stato arrestato in flagrante furto aggravato.      

 


27/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 11:27:33