Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Squadra Volanti - Attività di contrasto alla produzione e allo spaccio di marijuana.

Squadra Volanti  - Attività di contrasto alla produzione e allo spaccio di marijuana.

L’attività di contrasto allo spaccio di droghe leggere posta in essere dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Varese e disposta dal Questore ha permesso di segnalare all’autorità giudiziaria numerosi piccoli spacciatori e di sequestrare diverse dosi di marijuana ed hascisc.

Tra i vari sequestri operati dagli uomini delle Volanti appare significativo quello eseguito nel fine settimana nel quartiere San Fermo: infatti D.G., un insospettabile professionista sessantenne, a causa delle scarsa qualità della marijuana in circolazione, aveva deciso di dedicarsi personalmente alla coltivazione di cannabis. A tale scopo ha costruito, nel suo giardino, una serra dove, con accuratezza, ha piantato e coltivato 40 piante di canapa indica. Nel corso della crescita delle piante ha fatto un’attenta selezione, curando quelle piene di infiorescenze. Peccato che quando le stesse erano ormai pronte per la raccolta sono arrivati gli agenti rovinando i suoi piani. La successiva perquisizione dell’abitazione dell’improvvisato “coltivatore” ha permesso di sequestrare a suo carico anche un panetto di hascisc del peso di 70 grammi.

In merito alla coltivazione di marijuana ed alla detenzione di hascisc il professionista con l’hobby del pollice verde ha dichiarato di far uso di droga leggera da decenni e che gli è necessaria per conciliare il sonno.


25/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/08/2018 06:30:00