Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Gallarate – Operazione “African Shop”

foto

Gli investigatori del Commissariato di polizia di Gallarate nella giornata di ieri, nell’ambito di una attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di stupefacente, hanno dato esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere in capo a extracomunitari di origine africana, alcuni dei quali rifugiati nel nostro paese per motivi umanitari.

L’operazione iniziata la mattina presto, ha visto impegnati 20 agenti della Polizia di Stato tra Commissariato e Polizia Ferroviaria di Gallarate. 

L’indagine, che ha sinora portato all’arresto di A.S. quarantenne senza fissa dimora, O.S. di anni ventitre, I.D. e C.I. venticinquenni e A.K. ventenne, anche loro tutti senza fissa dimora, è stata condotta in modo tradizionale, con numerosissimi servizi di appostamento e ripresa videofilmata, sequestro di sostanze stupefacenti, e testimonianze.

L’attività investigativa ha consentito di riscontrare una intensa attività di spaccio di droga anche in danno di minori, specialmente nelle vie Beccaria e XXV Aprile, ed il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio Dott.ssa Francesca Gentilini, al termine delle attività, ritenendo sussistenti i presupposti, ha chiesto i provvedimenti restrittivi in capo agli organizzatori del traffico illecito. Il GIP presso il Tribunale, dott.ssa Nicoletta Guerrero, concordando con le risultanze investigative, ha emesso le  Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere per i reati di spaccio continuato di sostanze stupefacenti in concorso.

L’operazione di polizia giudiziaria, non ancora terminata in quanto altri complici sono tuttora ricercati, ha colpito il gruppo stranieri in gran parte disoccupati e senza una dimora, dediti allo spaccio nei pressi della stazione, alcuni dei quali noti anche per comportamenti alquanto molesti nei confronti degli utenti della stazione stessa.  


16/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2018 19:50:42