Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – arresto per rapina impropria.

foto

Il furto di una bottiglia di birra e di due pacchetti di arachidi, trasformatosi in rapina, è costato l’arresto ad un nigeriano di 21 anni.

 Erano circa le 09,30 del 15 novembre quando la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in un supermercato di via Magenta, dove le addette alla vendita avevano sorpreso un uomo che aveva rubato dagli scaffali la merce, per un valore di poco superiore a 4 euro. Poiché nei giorni precedenti lo stesso individuo era stato sorpreso più volte a rubare o consumare senza corrisponderne il prezzo alimenti e bevande, questa volta la cassiera lo ha fermato prima dell’uscita chiedendogli di restituire il pur magro bottino. Richiesta alla quale l’uomo non ha aderito, iniziando anzi a spingere la donna e a prenderla a spallate. A quel sono intervenute punto altre commesse e una cliente che sono riuscite ad azionare la chiusura dell’ingresso, tanto che, all’arrivo della volante pochi minuti dopo, lo straniero stava cercando di guadagnare la fuga forzando la porta del supermercato.

 Il giovane, un richiedente l’asilo politico già allontanato da un centro di accoglienza in provincia per le sue intemperanze e con recenti precedenti per altri reati contro il patrimonio, è stato arrestato per rapina impropria e condotto in carcere.


18/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/07/2018 04:46:50