Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – denunciati per il reato di imbrattamento.

foto

Questa notte la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha sorpreso e denunciato due “writers” che poco prima avevano imbrattato le carrozze di un treno nella stazione FS.

Era circa l’una e trenta quando la pattuglia, perlustrando i dintorni dello scalo ferroviario, in via Mameli ha incrociato due giovani a piedi con gli abiti sporchi di vernice e dei sacchetti in mano. Dopo essere stati fermati e identificati, i due hanno dato spiegazioni vaghe e contraddittorie sui motivi della loro presenza in quel posto, tanto più che i sacchetti contenevano bombolette di vernice spray. A tradirli è stata la scheda di memoria che uno dei due aveva nascosto nella fodera del giubbotto attraverso un buco della tasca: inserendola nella macchina fotografica che gli stessi ragazzi avevano al seguito, i poliziotti hanno potuto vedere che conteneva fotografie – peraltro scattate poco prima - di un convoglio ferroviario con la fiancata ricoperta da disegni e scritte.

A quel punto, è stato semplice per la volante risalire al bersaglio dei writers, costituito da un treno fermo sui binari. I due, un ventenne e un ventiquattrenne residenti in zona, sono stati denunciati per il reato di imbrattamento e sottoposti a contravvenzione per violazione del regolamento di polizia ferroviaria.  


07/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/05/2018 13:41:59