Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. di Busto Arsizio – arresto per furto.

foto

Si introduce in piena notte nella sede dell’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Busto Arsizio per rubare ma viene sorpreso e arrestato dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato.

Erano le 4,30 quando la pattuglia è accorsa nella sede dell’onlus in via Alba. L’allarme collegato con l’istituto di vigilanza “La Patria” infatti era scattato e le guardie giurate avevano sorpreso e bloccato un individuo intento a rovistare nei cassetti degli uffici, chiedendo subito dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine. I poliziotti hanno accertato che il ladro si era introdotto nella sede dell’associazione dopo averne forzato una finestra utilizzando due scalpelli.

Il malfattore, un quarantacinquenne italiano residente a Legnano ma di fatto senza fissa dimora e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato quindi arrestato in flagrante tentato furto con scasso.

Nelle tasche del giubbotto, tra l’altro, il legnanese aveva più di cento euro in monete, che si presume costituiscano il ricavo di un precedente furto commesso altrove, probabilmente forzando distributori automatici di bevande e cibi confezionati.

La stessa AIAS di Busto Arsizio negli ultimi tempi è stata bersagliata da numerosi furti commessi con la medesima tecnica e ora gli investigatori del Commissariato di via Foscolo intendono accertare se siano riconducibili all’arrestato.    


04/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2018 10:28:43