Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Squadre Volanti - arresto cittadino straniero per spaccio sostanze stupefacenti.

foto

Continuano le operazioni di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti. In data 17 ottobre c.a., alle ore 16:50, tre volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed una pattuglia della Squadra Mobile di Varese, unitamente a tre equipaggi di rinforzo del reparto Prevenzione Crimine di Milano, hanno effettuato un controllo straordinario delle persone presenti in Piazza della Repubblica.

Durante tale attività, è stato tratto in arresto un cittadino gambiano per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marjuana.

Nella circostanza, gli uomini della Volante e della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo di un giovane straniero mentre acquistava la droga in piazza della Repubblica da un gambiano, pluripregiudicato, già noto alle forze delle ordine. Gli agenti, prima di intervenire, hanno monitorato costantemente la scena della cessione ed appena l’acquirente si è accorto della loro presenza, ha gettato per terra la sostanza  da poco ricevuta dal pusher.

Gli operatori di Polizia hanno quindi recuperato la marijuana gettata a terra e prontamente fermato i due soggetti. Dalla successiva perquisizione, gli agenti hanno rivenuto e sequestrato 5.9 grammi di marjuana nascosta nelle tasche dello spacciatore e 0.2 gr della stessa sostanza ai piedi dell’acquirente.

Dai successivi accertamenti, è emerso che il noto spacciatore era già stato arrestato e due volte denunciato in stato di libertà per il medesimo reato, commesso sempre in Piazza Repubblica.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria e lo straniero è stato sottoposto all’obbligo di firma alla P.G.. L’acquirente è stato invece deferito amministrativamente.


20/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/02/2018 08:25:40