Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato di P.S. Gallarate – Arresto per estorsione.

foto

Gli investigatori del Commissariato di PS di Gallarate hanno arrestato un uomo di 50 anni ritenuto responsabile di estorsione aggravata ai danni di un idraulico 45enne.

L’indagine è scaturita da una denuncia sporta presso gli uffici di polizia di via ragazzi del 99. La vittima ha spiegato di subire una estorsione da parte di uno sconosciuto che lo costringeva, con gravi minacce, a versare rilavanti somme di denaro. L’estorsore pretendeva il denaro asserendo di esserne creditore per questioni lavorative precedenti.

Nello specifico, il quarantacinquenne ha denunciato di aver già versato sotto minaccia la somma di oltre 10.000 euro nei mesi precedenti e che sarebbe stato costretto a versare una ulteriore somma di 3000 euro il giorno seguente.

Pertanto, i poliziotti del Commissariato PS hanno organizzato un articolato servizio volto a monitorare il momento della dazione del denaro, avvenuta nel parcheggio situato in via Francia.

I poliziotti, opportunamente nascosti, hanno potuto assistere al momento in cui veniva consegnato il denaro all’estorsore, che è stato immediatamente bloccato ed arrestato. Il denaro è stato contestualmente restituito alla vittima.

L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica.


14/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/02/2018 08:19:44