Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

U.P.G.S.P. – Squadra Volante – denunciata una minorenne straniera per tentato furto.

CONDIVIDI
foto

Nella serata di ieri personale della Polizia di Stato della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà una cittadina albanese minorenne responsabile di tentato furto in un supermercato cittadino.

Alle ore 19:00 il responsabile di un supermercato della Città ha notato due donne aggirarsi con fare sospetto tra i banchi dell’esercizio commerciale. Lo stesso, dopo averle seguite, si è accorto che una delle due donne , durante il pagamento alle casse di uno yogurt , ha tentato di occultare in malo modo un “HOVERBOARD IBIKE 6,5” del valore di euro 169,00. Entrambe sono state immediatamente bloccate dal personale di vigilanza e invitate presso gli uffici amministrativi del supermercato ed è stato dunque richiesto al NUE 112 l’intervento della Polizia di Stato.

Gli agenti intervenuti hanno identificato la donna minorenne quale autrice del tentato furto ed è stata denunciata in stato di libertà per il tentativo di furto del monopattino.

La merce rubata è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale

Sempre nella serata del 04.07.2017, gli agenti delle Volanti sono intervenuti per un furto consumato in via Calatafimi a Varese.

A richiedere l’intervento dell’U.P.G. e S.P. è stata la sorella della proprietaria di casa che, una volta giunta presso l’abitazione per innaffiare le piante, ha notato che ignoti si sono introdotti mettendo tutto a soqquadro. La donna, sconvolta ed impaurita, ha subito richiesto l’intervento della Polizia di Stato. La Volante , giunta sul posto , ha accertato che i criminali si sono introdotti nell’immobile, sito al terzo piano, dopo aver abilmente utilizzato la grondaia come scala del condominio.

I ladri, giunti nei pressi del balcone dell’appartamento, sono riusciti poi a forzare la porta finestra con un cacciavite.

La richiedente, infine, non è riuscita a riferire cosa i malfattori abbiano realmente asportato.


05/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 19:36:19