Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

UDINESE-NAPOLI: IL QUESTORE DI UDINE EMETTE 26 DASPO

UDINESE-NAPOLI: IL QUESTORE DI UDINE EMETTE 26 DASPO

Il Questore di Udine, all’esito degli accertamenti svolti dalla Polizia di Stato del capoluogo friulano, ha emesso 26 provvedimenti di DASPO a carico di altrettanti tifosi partenopei evidenziatisi, a vario titolo, in occasione del recente incontro calcistico “Udinese-Napoli” .

Le misure di prevenzione in questione sono state emesse in larga parte nei confronti di un gruppo di 22 persone, tutte identificate, che seppur regolarmente munite di biglietto si erano arbitrariamente insediate in un area della Tribuna diversa da quella loro assegnata, intimorendo nel contempo i tifosi locali con i propri comportamenti.

Gli altri DASPO hanno invece riguardato 3 tifosi riconosciuti quali partecipanti agli scontri antecedenti l’incontro ed un 33enne individuato dalle indagini della D.I.G.O.S. quale autore dell’accensione di un fumogeno all’interno del settore riservato ai sostenitori della squadra ospite.

Quest’ultimo, riconosciuto attraverso lo studio delle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza dello stadio, è stato altresì segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto e punito dall’art. 6 ter della Legge 401/1989.

La posizione di altri tifosi è attualmente al vaglio degli organi investigativi della Questura.


13/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2018 00:58:19