Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

LA POLIZIA DI UDINE ARRESTA UN UOMO E LO DENUNCIA PER PORTO ABUSIVO DI ARMI

LA POLIZIA DI UDINE ARRESTA UN UOMO E LO DENUNCIA PER PORTO ABUSIVO DI ARMI

La Polizia di stato di Udine ha tratto in arresto un cittadino romeno di 28 anni ricercato un provvedimento di carcerazione emesso a suo carico dalla locale Procura della Repubblica, provvedendo altresì a denunciare lo stesso per porto abusivo di armi.

L’attività, effettuata nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti  dal Questore di Udine, è iniziata poco dopo la mezzanotte odierna, quando un equipaggio del reparto Prevenzione Crimine di Padova, nel corso di un controllo presso un esercizio pubblico di viale Palmanova, ha proceduto ad identificare l’uomo unitamente agli altri avventori presenti.

Dalle prime verifiche effettuate il 28enne è risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione, della durata di 6 mesi, emesso a suo carico dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine, a seguito di una condanna per il reato di Danneggiamento.

Nel corso del controllo è inoltre emerso come lo stesso detenesse illecitamente, all’interno del proprio veicolo parcheggiato fuori dal locale, una bomboletta di gas “CS”, sostanza lacrimogena il cui porto è da ritenersi assolutamente vietato secondo la legislazione italiana.

Al termine degli adempimenti la bomboletta è stata pertanto sequestrata mentre l’uomo, che è anche stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il porto illecito d’arma, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Udine per dare esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso a suo carico.


01/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/01/2018 07:49:37