Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

PROGETTO CAMPER “QUESTO NON E’ AMORE”

PROGETTO CAMPER “QUESTO NON E’ AMORE”

Dopo la  “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre”, la Polizia di Stato di Udine continua la propria opera di sensibilizzazione in materia e di contrasto al fenomeno.

In particolare domani, 30 novembre, dalle ore 13 alle 19, presso il Centro Commerciale “Città Fiera “ di Torreano di Martignacco, verrà allestito un Camper della Polizia di Stato, dove un’equipe multidisciplinare composta da operatori appartenenti agli uffici interessati al fenomeno (Squadre Mobili, Divisione Anticrimine , UPGSP, medico della Polizia di Stato ), rappresentanti dello Sportello Antiviolenza  nonché enti ed associazioni attivi sul territorio, incontrerà le persone ed illustrerà l’attività volta a contrastare il problema della violenza di genere e, in particolare, nei confronti delle donne.

Sarà un momento di sensibilizzazione,  ascolto e supporto in favore delle potenziali vittime, che farà da complemento alle attività di prevenzione già in atto.

Nella circostanza verrà distribuito, del materiale informativo e, soprattutto, il compendio che porta il titolo della campagna, ovvero  “Questo non è amore”, stampato dal Poligrafico e Zecca dello Stato e destinato ad essere il primo di una serie che, con cadenza annuale, in occasione della Giornata Internazionale, farà il punto sul fenomeno in questione. 

L’obiettivo è quello di arginare stereotipi e pregiudizi, aiutando le persone a vincere la paura superando timori ed imbarazzi.

Analoghi eventi saranno ripetuti nel corso del mese di dicembre e nel corso di tutto il 2018.

L’iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Questura di Udine in data odierna alle ore 11.30.


29/11/2017
(modificato il 28/11/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/12/2018 14:41:56