Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

110° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA FERROVIARIA: EVENTI PRESTIGIOSI A NAPOLI E ROMA

polfer

Mercoledì  22 novembre, si è svolto presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Na), il Convegno dal tema “Le stazioni Ferroviarie: architetture sociali dove arte, funzionalità e sicurezza s’incontrano”. L’evento conclusivo delle iniziative intraprese a livello nazionale per il 110° Anniversario della Fondazione della Polizia Ferroviaria, si è arricchito con la  presenza  del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Prefetto Franco Gabrielli, del Direttore Centrale delle Specialità Prefetto Roberto Sgalla, del Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria Dott. Armando Nanei, del Questore di Napoli Antonio De Iesu, dei Dirigenti e Funzionari dei Compartimenti della Polizia Ferroviaria,  dei Vertici del Gruppo FS. oltre ad altre Autorità Civili, Militari ed esponenti della Magistratura. 

I lavori del convegno che ha preso in esame la sicurezza nelle stazioni ferroviarie e a bordo treno dei milioni di utenti che giornalmente utilizzano il mezzo ferroviario si sono conclusi con il prestigioso intervento del Capo della Polizia –Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Prefetto Franco Gabrielli. 

Altro momento toccante e significativo è stato quello di lunedi 20 novembre a Roma,  dove una delegazione di operatori della Polizia Ferroviaria,  unitamente ai massimi Vertici della Specialità e del  Capo della Polizia – Direttore  Generale della Pubblica Sicurezza  – Prefetto Franco Gabrielli è stata ricevuta in udienza privata dal Santo Padre Papa Francesco. L’opportunità di partecipare a questo  prestigioso incontro è stata data agli operatori  che in epoca recente –  al di là dei normali compiti di istituto – si sono resi protagonisti di salvataggi e di storie particolarmente significative sotto il profilo della solidarietà o della prossimità.

Per il Compartimento di Polizia Ferroviaria di Trieste hanno partecipato l’Assistente Capo Fabio Brescia in servizio presso il Posto Polizia Ferroviaria di Pordenone e l’Assistente Michele Marangi in servizio presso la sede compartimentale di Trieste, entrambi protagonisti di salvataggi di persone in grave pericolo di vita. 


25/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2018 21:18:48