Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

Tradotta in numeri l'attività della Polizia Stradale di Udine nella prima settimana del nuovo anno.

polstrada

Fitta l’attività della Sezione Polizia Stradale di Udine nella prima settimana del nuovo anno: sono stati controllati 819 veicoli ed elevate 262 violazioni che hanno portato al ritiro di 5 patenti e di 7 carte di circolazione, 33 persone sono state sorprese a circolare senza cinture e 8 conducenti facevano uso del cellulare. Si ricorda a tal proposito che, per quest’ultima contravvenzione, dal 1° gennaio 2019, la relativa sanzione ha subito un aumento, tant’è che il nuovo importo è di 165 euro, oltre alla decurtazione di 5 punti della patente. 7 sono stati gli incidenti rilevati, di cui 4 con persone ferite

510 i punti in totale detratti dalle patenti dei conducenti poco attenti al Codice della Strada. Si rappresenta che ora, anche circolare senza assicurazione, comporta la decurtazione di 5 punti. Più gravi anche le conseguenze per i recidivi, ovvero coloro che sono pizzicati per la seconda volta senza essere in regola con la copertura assicurativa. In quest’ultimo caso, è previsto il raddoppio della sanzione, nonché la sospensione della patente ed il fermo amministrativo del veicolo per 45 giorni.

Nella fase dei controlli, è sempre stato messo in funzione l’etilometro per verificare che le rituali abbuffate natalizie non avessero ripercussioni anche sul consumo dell’alcol e i conducenti fermati, si sono rivelati rispettosi della normativa.

Predisposti anche servizi in abiti civili per prevenire reati a danno dei viaggiatori in transito e assicurare agli utenti presso le aree di servizio autostradali soste tranquille.

Per i prossimi giorni sono stati predisposti anche alcuni specifici servizi mirati al controllo del trasporto professionale di persone e di cose.

 


07/01/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/08/2019 04:36:16