Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

Polizia Ferroviaria sempre più vicina alla gente

polfer

Nelle prime ore della mattinata dello scorso 23 febbraio, una donna si è recata presso il Posto Polfer di Cervignano per segnalare lo smarrimento del suo zainetto,  con all’interno diverso materiale importante per il suo lavoro ed una macchina fotografica digitale, dimenticato la sera precedente, al ritorno da una fiera a Milano, a bordo del Frecciarossa 9757.

Prontamente il personale della Polfer si adoperava per iniziare le ricerche, allertando  gli uffici della Polizia Ferroviaria posti lungo la linea interessata e l’Ufficio del Servizio Clientela di Trenitalia della Stazione di Trieste.

Nel frattempo il capo treno del Frecciarossa 9716, appena partito dalla Stazione di Trieste, trovato uno zaino, si rivolgesse ad un appartenente alla Polfer FVG che, libero dal servizio, si trovava su quel treno.

Quest’ultimo si attivava immediatamente  interessando gli Uffici Compartimentali della Polizia Ferroviaria di Trieste e, dall’incrocio delle notizie, si addiveniva all’individuazione della proprietaria.

 La signora, visibilmente sorpresa,  rientrava in possesso della sua proprietà ringraziando gli agenti per la cortesia e l’efficienza dimostrata.

Quest’ennesimo episodio dimostra come la Specialità della Polizia Ferroviaria sia vicina alla vita ed alle esigenze dei cittadini, andando ben oltre il primario compito della sicurezza dei viaggiatori.


26/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2018 02:21:05