Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

"OPERAZIONE MOVIDA" - LA QUESTURA DI UDINE IMPEGNATA NEL CONTRASTO DELLO SPACCIO DI STUPEFACENTI.

lignano

Attività che ha portato a serrati controlli nei luoghi di aggregazione dei giovani

Nell’ambito dell’Operazione Movida, che prevedeva l’impegno di 17 Questure d’Italia, anche la Polizia di Stato di Udine ha fatto la propria parte.

In prima linea è stata posta l’attività della Squadra Mobile che ha potuto avvalersi del coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, seguendo la traccia di un progetto su base nazionale sviluppato per contrastare il problema della droga con un occhio attento soprattutto alle nuove generazioni.

Una settimana intensa di attività, quella conclusasi nella giornata di ieri, in cui sono stati messi a setaccio i luoghi di aggregazione giovanile con lo scopo di contrastare prevalentemente lo spaccio di stupefacenti.

In un quadro generale in cui si individuano risultati importanti, lo sforzo del personale della Questura di Udine, ha portato ai seguenti esiti:

1 arresto  di un 23enne italiano, al quale sono stati sequestrati 85 grammi di marijuana;

4 denunce, di cui due nei confronti di due cittadini afgani richiedenti asilo e due deferimenti verso minori italiani in possesso di hashish;

1 denuncia di un 30enne albanese in possesso di 4 grammi di cocaina;

1 segnalazione amministrativa ad un 27enne pakistano richiedente asilo in possesso di 5 grammi di hashish;

1 sequestro di 45 grammi di marijuana confezionata in un pacchetto rinvenuto in uno dei pullman di linea, oggetto degli accurati controlli da parte dei poliziotti.

Infatti, l’operato degli agenti è stato indirizzato anche verso i mezzi del trasporto pubblico, in particolare sono stati attenzionati  i pullman di specifiche linee, in quanto vettori di giovani passeggeri in viaggio verso le località marittime dove la movida è più considerevole. In merito all’appartenenza della sostanza stupefacente, trovata sotto un sedile di un pullman, sono in corso i relativi accertamenti.


14/08/2017
(modificato il 06/09/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2017 19:48:13