Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

Il Questore di Udine sospende la licenza ai titolari di un esercizio pubblico di Bagnaria Arsa, impedivano la realizzazione del dispositivo di sicurezza.

amministr

E’ costata 5 giorni di sospensione della licenza la condotta tenuta dai gestori del locale “Osteria da biele ande” di Bagnaria Arsa (UD) per il grave episodio verificatosi nella serata del 29 giugno in concomitanza del concerto che l’artista Franco Battiato ha tenuto a Palmanova.

L’adozione del provvedimento del Questore di Udine è ampiamente motivata nel decreto notificato ai responsabili dell’esercizio pubblico, i quali impedivano al personale addetto alla sicurezza dei locali e delle manifestazioni di pubblico spettacolo di assicurare il deflusso delle persone dalla piazza, nonché la bonifica dell’area interessata alla manifestazione.

Non solo i titolari del locale persistevano nel tenere un atteggiamento ostile e denigratorio nei confronti dei carabinieri intervenuti, ma travalicavano i limiti aggredendo e colpendo un militare dell’Arma, tanto da indurre lo stesso a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso di Palmanova.

Per la chiusura del locale pubblico è stata considerata la noncuranza dimostrata dagli esercenti verso le disposizioni impartite dalle pubbliche autorità, impedendo di fatto la realizzazione del dispositivo di sicurezza previsto in occasione dell’evento musicale, ma non solo, è stata anche considerata la modalità di aggressione fisica e verbale che gli appartenenti alle forze dell’ordine hanno subito, segno dell’inosservanza verso le regole e dello spregio verso la pubblica autorità.

 

 


07/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2017 08:12:11