Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

"I REATI STRADALI un anno dopo" conferenza organizzata dalla Sezione Polizia Stradale di Udine

convegno stradale

In collaborazione con la Scuola per la Polizia Locale - presso il Palazzo della Regione il 21 aprile 2017 a Udine

La legge n.41 del 23 marzo 2016 è entrata a far parte del nostro Codice Penale all’articolo 589-bis, dopo un travagliato percorso di discussione sui provvedimenti da prendere in caso di sinistro stradale con guida sotto l’effetto dell’alcol o droghe oppure in caso di utilizzo di alcuni medicinali che avrebbero effetti sulla capacità di guida.

A distanza di un anno dalla legge che ha introdotto due reati, quello di omicidio stradale e quello di lesioni personali stradali, è stata percepita la necessità di fare un punto della situazione, secondo le proiezioni registrate nell’anno dell’applicazione della normativa, ed in questa ottica la Sezione Polizia Stradale di Udine, in collaborazione con la Scuola per la Polizia Locale del Friuli Venezia Giulia, ha organizzato una conferenza dal titolo “I REATI STRADALI, un anno dopo”, presso l’Auditorium “Comelli” del Palazzo della Regione in via Sabbadini a Udine.

La Dott.ssa Anna Lisa Mongiorgi, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Udine, sarà moderatore dell’incontro in cui si avvicenderanno numerosi nomi di rilievo che porteranno un significativo contributo al dibattito.

Nella mattinata di venerdì 21 aprile 2017, in cui si susseguiranno i molteplici interventi, l’apertura dei lavori è prevista dalle ore 9.15 con i saluti del Prefetto di Udine, Dott. Vincenzo Zappalorto; del Procuratore della Repubblica di Udine, Dott. Antonio De Nicolo; del Questore di Udine, Dott. Claudio Cracovia; del Presidente di “Autovie Venete s.p.a.”, Dott. Maurizio Castagna, e della Funzionaria della Regione F.V.G., Dott.ssa Giuliana Marchi, per la Scuola Polizia Locale  F.V.G..

 


12/04/2017
(modificato il 20/04/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/04/2017 12:48:08