Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

"UNA VITA DA SOCIAL" - Tappa di Lignano Sabbiadoro con le "Frecce Tricolori"

lignano

Si è tenuta questa mattina a Lignano Sabbiadoro la manifestazione “Una vita da Social”, in cui la Polizia Postale delle Comunicazioni ha incontrato studenti di tutti i gradi scolastici, proiettando video e fornendo consigli per la navigazione sicura sulla rete.

Hanno portato il loro saluto il sig. Questore della provincia di Udine, dott. Claudio Cracovia, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e di come la Polizia di Stato è vicina ai cittadini anche più giovani, e il Sindaco di Lignano Sabbiadoro dott. Luca Fanotto, che invece ha marcato la sensibilità del Comune nei confronti della tematica dell’uso sicuro dei social network.

Testimonial dell’evento le Frecce Tricolori, in occasione di una sessione di addestramento sul mare con due velivoli. In particolare, l’Ufficiale Responsabile delle Pubbliche Relazioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Ten. Liberata D’ Aniello, ha spiegato agli studenti i particolari durante lo svolgimento delle attività da parte dei piloti, descrivendo le varie manovre acrobatiche.

Le Frecce Tricolori ci mostrano come nella velocità e nell’istaneità sia necessario tanto addestramento e  una soglia di attenzione elevatissima” - dichiara la dott.ssa Alessandra Belardini, Dirigente del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni del F.V.G.

Con i Social network e su Internet viaggiamo ad una velocità sempre maggiore: iniziative come quella di oggi servono per ribadire ai ragazzi che si viaggia bene solo se si conoscono i pericoli e si usa la testa, senza farsi trascinare dal vortice dell’istantaneità e perdere il controllo”  .

 

 


02/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/12/2017 02:52:29