Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 UDINE ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • email: Consulta in "Orari e uffici" della Questura

ARRESTATO CITTADINO STRANIERO A UDINE

CONDIVIDI
REPARTO MOBILE UDINE

POTENZIATI I CONTROLLI IN ALCUNE ZONE DELLA CITTA'

Nel pomeriggio di ieri un 27enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato nell’ambito del servizio che da settimane nella città di Udine si sta svolgendo per il cospicuo numero di richiedenti la protezione internazionale.

O.T.M., originario della Costa D’Avorio, si era salito su un bus urbano senza essere in possesso del relativo biglietto, e nemmeno le richieste delle guardie giurate presenti sul mezzo, incaricate al controllo dei tiket, hanno convinto l’uomo a pagare il dovuto, anzi lo stesso, per sottrarsi dal controllo, ha cominciato a tenere un atteggiamento minaccioso ed aggressivo nei confronti del personale.

Al capolinea, nei pressi della Stazione Ferroviaria, dove il Reparto Mobile di Padova stazionava per i servizi descritti, le urla dell’individuo si sentivano distintamente tanto da richiamare l’attenzione dei poliziotti, che subito intervenivano per verificare cosa stesse accadendo.

Nell’immediatezza gli operatori cercavano di calmare il cittadino straniero, ma il giovane con tutta forza opponeva resistenza colpendoli con calci e spintoni.

In un attimo gli agenti hanno ammanettato il soggetto al fine di evitare che potesse provocare lesioni a se stesso e ad altri ed in seguito lo hanno portato negli uffici della Questura, dove è stato fotosegnalato e dove sono state compiute più approfondite verifiche, che hanno portato alla luce analoghi precedenti avvenuti nel 2013, quando lo stesso, privo di documenti, si è reso protagonista di un simile episodio a bordo di treno.

La pericolosità del soggetto e la gravità del fatto hanno indotto ai poliziotti a procedere all’arresto, vigilato fino al giudizio per direttissima.


24/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 00:55:01