Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

POLIZIA STRADALE DI UDINE: CITTADINO ROM SCAPPA ALL’ALT, INSEGUITO, SPERONATO ED ARRESTATO

POLIZIA STRADALE DI UDINE: CITTADINO ROM SCAPPA ALL’ALT, INSEGUITO, SPERONATO ED ARRESTATO

Nella mattinata di mercoledì 31 gennaio, una pattuglia della Polizia Stradale di Udine, durante il normale servizio di controllo del territorio, intimava l’alt ad un veicolo il quale, anziché fermarsi, proseguiva la marcia, accelerando notevolmente con l’intenzione di dileguarsi.

Aveva così inizio un inseguimento che si protraeva per oltre 15 minuti, durante il quale l’autista del veicolo imboccava più volte ad alta velocità le vie di alcuni centri cittadini, con notevole pericolo per l’incolumità pubblica e la circolazione stradale, fortunatamente senza causare incidenti pur guidando in maniera spregiudicata.

La pattuglia della Polizia Stradale all’inseguimento, che nel frattempo aveva azionato i dispositivi supplementari di allarme per avvisare e tutelare la sicurezza pubblica, dopo alcuni tentativi, riusciva a stringere il veicolo fuggitivo speronandolo e costringendolo finalmente a fermarsi.

Il personale della Polizia di Stato prontamente bloccava ed identificava il conducente, un cittadino rom  H.R. di anni quarantacinquenne residente in provincia di Udine, già noto alle Forze di Polizia con a carico numerosi pregiudizi penali.

Durante i doverosi  accertamenti, è emerso che l’individuo guidasse senza patente, senza documenti ed  assicurazione del veicolo, venivano pertanto contestate alcune sanzioni amministrative al Codice della Strada, inoltre, arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e trasferito alla Casa Circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


02/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2018 15:04:35