Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

LA POLIZIA RECUPERA LA REFURTIVA DI DUE SCIPPI, SEQUESTRA DUE CICLOMOTORI RUBATI ED INDAGA TRE GIOVANI

LA POLIZIA RECUPERA LA REFURTIVA DI DUE SCIPPI, SEQUESTRA DUE CICLOMOTORI RUBATI ED INDAGA TRE GIOVANI

La Polizia di Stato di Udine, all’esito di un’attività d’indagine,  ha deferito all’autorità giudiziaria  tre minori udinesi, di età compresa tra i 14 ed i 15 anni, recuperando nel contempo la refurtiva di due furti con strappo  commessi nel Capoluogo friulano durante il primo pomeriggio di lunedì 2 ottobre.

Le attività, compiute da personale della Squadra Volante della Questura e della locale Squadra Mobile, hanno avuto inizio subito dopo i due episodi criminosi ed hanno visto indirizzare le ricerche verso un gruppo di giovani, che aveva destato sospetti in relazione ad alcuni analoghi episodi delle scorse settimane.

Gli stessi, all’esito delle ricerche, sono stati rintracciati nello stesso pomeriggio da personale della Squadra Volante, all’interno di un’area verde cittadina notoriamente frequentata dal gruppo, mentre erano ancora in possesso di parte della refurtiva.

Contestualmente, gli operatori della Questura hanno rinvenuto anche due ciclomotori, potenzialmente impiegati per la commissione dei reati e risultati rubati in precedenza, che sono stati restituiti agli aventi diritto.

Un terzo ciclomotore, munito di targa oggetto di furto, è stato trovato nella disponibilità di uno degli indagati e, pertanto, sequestrato in attesa del compimento degli accertamenti necessari.

Il presunto autore degli scippi, di 14 anni, è stato pertanto indagato per il reato di furto con strappo, mentre gli altri due giovani, di 14 e 15 anni, sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per l’ipotesi delittuosa di ricettazione.

Le successive attività hanno consentito di recuperare la quasi interezza dei beni sottratti, in parte occultati vicino ad un altro parco cittadino, restituendo gli stessi alle vittime dei due furti, che sono state invitate in  Questura per la riconsegna.


04/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2017 12:52:26