Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

VENDITA DI VEICOLI SENZA AUTORIZZAZIONE: IL QUESTORE DISPONE SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’

STRADALE AMARO - CHIUSURA OFFICINA

Il Questore di Udine, all’esito di un’attività ispettiva posta in essere dalla Polizia di Stato di Amaro, ha disposto la cessazione dell’attività di intermediazione nella vendita di veicoli a carico di un’autofficina di Tolmezzo.

Le verifiche, compiute nello scorso mese di agosto dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Amaro, hanno infatti consentito di appurare come il responsabile dell’autofficina non si limitasse a svolgere la propria ordinaria attività di riparazione, ma esercitasse di converso prerogative proprie delle agenzie d’affari riconducibili al mercato degli autoveicoli.

Dai controlli, inoltre, è emerso come detta attività fosse svolta nella totale assenza del necessario  titolo autorizzativo previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che, come da normativa, deve essere rilasciato dalla Questura territorialmente competente.

Il 19 settembre, all’esito degli accertamenti, il responsabile dell’impresa è stato raggiunto dal precitato provvedimento interdittivo a firma del Questore che, di fatto, inibisce allo stesso l’attività di intermediazione fino alla completa regolarizzazione della propria posizione.

Il titolare dell’autofficina è inoltre stato sanzionato amministrativamente per la violazione compiuta.


21/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/12/2017 19:55:31