Questura di Udine

  • Viale Venezia 31 - 33100 Udine ( Dove siamo)
  • telefono: 0432413111
  • fax: 0432413777
  • email: urp.ud@poliziadistato.it

SEQUESTRATI A LIGNANO COLTELLI DA LANCIO E “STELLE NINJA” VENDUTI ILLEGALMENTE.

SEQUESTRATI A LIGNANO COLTELLI DA LANCIO E “STELLE NINJA” VENDUTI ILLEGALMENTE

La Polizia di Stato di Udine ha proceduto al sequestro, a carico di un commerciante di Lignano Sabbiadoro di oltre 300 articoli, classificabili a pieno titolo come armi, illecitamente venduti dallo stesso in difetto di qualsiasi autorizzazione di legge.

Il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Udine, infatti, durante un controllo effettuato nell’ambito di servizi specifici effettuati nella località balneare  in occasione del periodo  estivo, ha rinvenuto tra il materiale posto in esibizione  196 coltelli da lancio e 107 stelle ninja, articoli  per i quali è richiesta specifica autorizzazione ai fini della vendita.

Attesa l’assenza di qualsiasi titolo legittimante in capo al venditore, il suddetto materiale è stato pertanto sottoposto al vincolo del sequestro penale e il commerciante indagato ai sensi dell’art. 695 del Codice Penale.

Anche nel 2016, la Squadra Amministrativa della Questura aveva svolto controlli analoghi ed anche in tale occasione, aveva sanzionato e deferito all’Autorità Giudiziaria due commercianti che vendevano coltelli classificabili come armi proprie senza la necessaria autorizzazione.


09/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2017 02:26:22