Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Intensa attività di prevenzione attuata dalla Questura nelle scorse ore

CONDIVIDI

Controllate più di 200 persone in città e nel comune di Muggia

Week-end di controlli straordinari disposti dal Questore Padulano che vedono impegnati poliziotti della Squadra Mobile, delle Volanti e della Polizia Amministrativa per la verifica dell'attività di locali e luoghi di ritrovo dei più giovani.

Nel mirino della Questura di Trieste soprattutto la presenza di pregiudicati negli esercizi pubblici, locali e punti di ritrovo dei giovani in vari quartieri della città e del Comune di Muggia.

In particolare ieri pomeriggio sono stati effettuati continui posti di controllo nella zona di Muggia, S. Dorligo della Valle e Aquilinia, con l'identificazione di un centinaio di persone a bordo di decine di autovetture: sono state riscontrate diverse irregolarità in violazione del Codice della Strada che porteranno a cospicue sanzioni amministrative a carico dei trasgressori.

La scorsa notte è stato effettuato un controllo del circolo privato "Etnoblog" di Riva Traiana, a seguito di alcuni episodi che hanno visto coinvolti giovani davanti al locale in risse e spaccio di droga, come accaduto nel mese di ottobre tra gruppi di nordafricani con l'arresto di tunisini e domenica scorsa quando un giovane di 22 anni, privo di conoscenza, è stato soccorso da personale del 118 a seguito di un aggressione. Il personale sanitario trovava addosso alla vittima anche una piccola quantità di marijuana.

Inoltre, in occasione della notte di Halloween, la Squadra Mobile ha arrestato un cittadino siriano, trovato a spacciare davanti al locale; nella sua abitazione sono stati trovati novanta grammi di hashish e quattro grammi di cocaina già suddivisa in buste.

Nel corso del controllo della scorsa notte sono state riscontrate alcune irregolarità, in particolare per quanto concerne la gestione amministrativa; la capienza del locale di novanta persone è risultata ampiamente superata in quanto alle due di notte erano presenti 147 persone, tutte maggiorenni, di cui sei sprovvisti della tessera di soci; inoltre, da una verifica delle registrazioni in possesso del locale risultano iscritti al circolo oltre diecimila soci, un cospicuo numero che non sembra corrispondente alle ridotte dimensioni del locale e alla capienza limitata a novanta persone.

Con l'ausilio delle Unità cinofile della Guardia di Finanza sono stati recuperati anche tre grammi di marijuana gettati a terra al momento dell'accesso della Polizia, mentre una ventina di persone sono risultate colpite da precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti.

E' stata inoltre verificata l'assenza dell'etilometro obbligatorio per i locali che somministrano alcolici in orari notturni.

La verifica degli addetti alla sicurezza è risultata regolare, mentre il titolare è stato invita a presentarsi in Questura per chiarire gli aspetti relativi alla gestione del locale.

Per concludere il fine settimana dedicato alla sicurezza dei giovani , nella notte tra sabato e domenica verranno effettuati i controlli contro le cd. " Stragi del sabato sera", nel corso dei quali la Polizia effettua verifiche con l'alcool test a carico dei guidatori, anche nei pressi dei locali e lungo le principali arterie stradali della provincia.


09/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 00:31:40