Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Le misure organizzative in vista della partita Cagliari-Udinese di sabato

CONDIVIDI

Fischio d'inizio alle ore 18, divieto di parcheggio in alcune vie dalle ore 11 e limitazioni alla circolazione in alcune aree dalle ore 14

In occasione dell'incontro Cagliari Udinese in programma a Trieste alle 18.00 di domani, come noto sono state adottate, dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica e dal G.O.S.,una serie di misure organizzative per favorire lo svolgimento della partita nelle migliori condizioni di sicurezza, consentendo a tutti gli interessati di poter seguire la propria squadra.

Soprattutto i residenti e gli esercenti nelle vicinanze dello stadio subiranno dei disagi e fin da ora la Questura si scusa. Come noto, a partire dalle 14 di domani, sarà interdetto il traffico veicolare in particolare in tutta la via Valmaura, via Palatucci, via Miani, mentre il divieto di parcheggio delle autovetture, nelle stesse vie, sarà operativo dalle ore 11.

Giova precisare, a tal proposito, che i residenti nelle vie di cui sopra vi potranno transitare se il loro mezzo sarà parcheggiato in box o aree di pertinenza privata, come i posti auto esistenti sotto i porticati, ma vigerà anche per loro il divieto di parcheggio nelle stesse vie.

Le persone che per motivi di lavoro dovranno recarsi nelle vie di cui sopra potranno raggiungere le proprie sedi lavorative esclusivamente con i mezzi pubblici e a piedi.

Sarà consentito il transito lungo queste vie al personale in servizio a vario titolo allo stadio e agli addetti all'informazione.

Si ricorda, inoltre, che a partire dalle ore 14 di domani l'uscita per lo stadio "N. Rocco" della Grande Viabilità non potrà essere utilizzata, sia in entrata sia in uscita.

Inevitabilmente si potranno avere dei disagi anche per i clienti dei supermercati presenti nella zona dello stadio, che dovranno chiudere anticipatamente alle ore 14, per consentire l'applicazione dei divieti sosta e transito.

In presenza dell' esteso dispositivo di sicurezza, gli spettatori residenti a Trieste e i tifosi provenienti da Cagliari, che avranno a disposizione quattromila biglietti esclusivamente per la curva "Furlan" e la tribuna "Colaussi", potranno utilizzare l'area di parcheggio del Palazzo dello Sport di via Flavia.

In alternativa, potranno utilizzate il servizio urbano di autobus, appositamente potenziato dalla Trieste Trasporti per l'occasione.

Per quanto riguarda la tifoseria udinese, che avrà a disposizione duemila e trecento biglietti nel settore ospiti, è stata individuata l'area di parcheggio antistante la Wartsila (ex Grandi Motori), che gli consentirà di raggiungere in dieci minuti lo stadio, utilizzando i bus-navetta messi a disposizione dalla Trieste Trasporti esclusivamente per il trasporto dei tifosi ospiti.

Lungo il percorso della autostrada A4 e dal casello di Monfalcone-Lisert l'Anas provvederà, con apposita segnaletica luminosa, a fornire le necessarie indicazioni che i tifosi friulani a bordo di autovetture dovranno seguire per raggiungere l'area di parcheggio dedicata.

I tifosi appartenenti a gruppi organizzati che raggiungeranno Trieste a bordo di autobus privati, potranno arrivare allo stadio direttamente seguendo le indicazioni dell'Anas fino all'uscita stadio "N. Rocco" della Grande Viabilità.

Nell'eventualità dell'arrivo in treno di tifosi friulani, è stato predisposto un ulteriore servizio di bus-navetta dalla Stazione Centrale di Trieste, lato via Flavio Gioia, che im pochi minuti consentirà ai supporters dell'Udinese di raggiungere lo stadio.


23/04/2013
(modificato il 26/04/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 14:26:19