Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 Trieste ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Sportello virtuale

Un pannello informativo multimediale nell'atrio della Questura

E' entrato in funzione, nell'atrio della Questura, il pannello informativo multimediale multi-language denominato "Totem", creato in collaborazione con la Scuola superiore di lingue moderne per interpreti e traduttori di Trieste.

Il Totem è una postazione interattiva che, tramite un'interfaccia web, mette a disposizione in diverse lingue (inglese, tedesco, sloveno, croato, serbo, francese, spagnolo e cinese) moltissime informazioni utili ai cittadini che, per diversi motivi, si rivolgono agli uffici di Polizia. Queste informazioni, alle quali l'utente può accedere in autonomia, sono visibili utilizzando il suddetto Totem tramite un display touch screen creato appositamente per semplificare l'utilizzo e la ricerca delle pagine di singolo interesse.

Il Totem è un progetto che questa Questura vuole utilizzare e implementare con altre idee multimediali che hanno lo scopo di rendere i rapporti tra Polizia e cittadino molto più semplici e gradevoli, cercando nel contempo di ridurre i tempi di attesa per i servizi di consulenza.


10/07/2012

19/11/2017 06:00:10