Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Il Questore incontra gli studenti

CONDIVIDI

Oggi la consulta studentesca ha ricevuto il calendario della Polizia di Stato 2011

"Con questa vostra attività dimostrate il volto civile di questa città".

Così il Questore Giuseppe Padulano ha definito questa mattina l'operato della Consulta provinciale degli studenti delle scuole medie superiori, organismo che rappresenta un vero e proprio tramite fra i giovani della città e le istituzioni locali.

Accompagnata dal loro docente referente, la professoressa Sabrina Benussi, una rappresentanza della Consulta, presieduta da Sabrina Santoriello del liceo classico Petrarca, è stata accolta dal Questore, che ha espresso parole di compiacimento per "l'apertura mentale e la rilevante propositività dei componenti di questa importante realtà".

Si precisa che la Consulta è costituita da due rappresentanti per ogni istituto superiore, che si riunisce una volta al mese provvisoriamente nella sala consigliare della Provincia di Trieste e che stabilisce le iniziative e i vari progetti per coinvolgere il mondo studentesco.

Il Questore ha ricordato il particolare momento che si sta vivendo nel nostro Paese e ha ricordato "la civiltà della nostra città in cui il dialogo, la mediazione e il compromesso sono opportunamente utilizzati per far sì che si possa democraticamente consentire a tutti di manifestare e di esprimersi".

Di certo egli sarà invitato a partecipare a una prossima riunione della Consulta, così come alla "Giornata dell'arte" nella prossima primavera.

Nell'occasione il Questore ha voluto porgere agli studenti intervenuti e alla professoressa Benussi gli auguri per le imminenti festività e li ha omaggiati con il calendario della Polizia di Stato 2011.


21/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 11:12:03