Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Attività dei Poliziotti di Quartiere

Denunciate due straniere

Nell'ambito dei loro compiti istituzionali finalizzati a un attento e capillare controllo del territorio, ieri pomeriggio i poliziotti di quartiere della Questura sono intervenuti in due zone della città.

Nel primo caso gli operatori, dando ausilio a personale della locale Squadra Mobile, hanno bloccato nei pressi di viale XX Settembre due donne camerunensi (G.T. del 1978 e M.T.C. del 1980), autrici poco prima di un furto di vari capi di abbigliamento da bambino nel vicino negozio Lupo di Mare.

Alla viste degli agenti, una delle due donne è scappata e ha gettato a terra la refurtiva.

Dopo gli accertamenti del caso, le due straniere sono state denunciate in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di furto in concorso, mentre la posizione sul territorio nazionale di M.T.C. è al vaglio del locale Ufficio Immigrazione.

Nel secondo caso, invece, i poliziotti di quartiere hanno identificato tre cittadini rumeni che stavano creando disturbo all'interno del giardino di piazza Hortis, frequentato a quell'ora da molte mamme coi propri figli.

A due di loro è stata contestata la sanzione amministrativa per ubriachezza e in mattinata a uno di loro sarà notificato da parte del locale Ufficio Immigrazione il decreto di allontanamento dal territorio nazionale, come previsto dalla normativa che regola la presenza in Italia dei cittadini comunitari.


07/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2019 02:53:24