Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Furti in casa con raggiro ai danni di anziani

CONDIVIDI
Questura

Negli ultimi giorni sono stati segnalati alcuni furti commessi a danno di persone anziane che vengono raggirate da criminali senza scrupoli.

Spesso viene usata la tecnica del finto tesserino del dipendente Inps o di qualche società di servizi o delle forze di polizia, per infondere fiducia alle persone che vivono da sole, e perpetrare a loro danno dei furti all’interno delle abitazioni.

Specialmente nel periodo estivo, durante il quale le famiglie si dividono per trascorrere le vacanze, i truffatori entrano in azione per colpire le persone anziane rimaste da sole e i soggetti più deboli e vulnerabili.

Si invitano pertanto tutti i cittadini a non far entrare in casa sconosciuti per evitare di incorrere in episodi analoghi.

In tutti i casi, anche quando venisse esposto un tesserino di riconoscimento, si consiglia di chiamare immediatamente il 112, perché normalmente la Polizia o altri enti non chiedono di poter entrare in un’abitazione se non in presenza di situazioni particolari o su richiesta dell’interessato.

Inoltre dal sito della Polizia di Stato potranno essere acquisite tutte le indicazioni e i consigli per gli anziani e soggetti più deboli.


31/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 11:44:27