Questura di Trieste

  • Via Matteo Demenego e Pierluigi Rotta 2 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: dipps187.00f0@pecps.poliziadistato.it

Polizia Ferroviaria sempre vicina alla gente

CONDIVIDI
Polfer

Nelle prime ore della mattinata di ieri 23 febbraio u.s. una donna si è recata presso il Poster Polfer di Cervignano per segnalare lo smarrimento del suo zainetto,  con all’interno diverso materiale importante per il suo lavoro ed una macchina fotografica digitale, dimenticato la sera precedente, al ritorno da una fiera a Milano, a bordo del Frecciarossa 9757.

Prontamente il personale della Polfer si adoperava per iniziare le ricerche, allertando  gli uffici della Polizia Ferroviaria posti lungo la linea interessata e l’Ufficio del Servizio Clientela di Trenitalia della Stazione di Trieste.

Fortuna ha voluto che negli stessi momenti il capo treno del Frecciarossa 9716, appena partito dalla Stazione di Trieste, dopo aver ritrovato uno zaino, si rivolgesse ad un appartenente alla Polfer FVG che, libero dal servizio, si trovava su quel treno.

Quest’ultimo si attivava immediatamente  interessando gli Uffici Compartimentali della Polizia Ferroviaria di Trieste e, dall’incrocio delle notizie, si addiveniva all’individuazione della proprietaria.

L’ottima sinergia e il partenariato interistituzionale tra Trenitalia e Polizia Ferroviaria ha fatto sì che si realizzasse il lieto fine per la giovane donna, a cui lo zaino veniva consegnato dal personale Polfer di Cervignano, luogo più vicino alla sua residenza.

 La signora, visibilmente sorpresa,  rientrava in possesso della sua proprietà ringraziando gli agenti per la cortesia e l’efficienza dimostrata.

Quest’ennesimo episodio dimostra come la Specialità della Polizia Ferroviaria sia vicina alla vita ed alle esigenze dei cittadini, andando ben oltre il primario compito della sicurezza dei viaggiatori.


24/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 21:13:29