Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 TRIESTE ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

Domani si celebrerà il Patrono San Michele Arcangelo

Patrono

Le celebrazioni nazionali si svolgeranno nello Stato Vaticano

Domani, sabato 29 settembre, si celebrerà la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. La ricorrenza riveste tradizionalmente una particolare importanza per la valenza del suo impatto simbolico e per il suo contributo alla riaffermazione dello spirito di fedeltà alle istituzioni.

La cerimonia nazionale si svolgerà nello Stato Vaticano ove è presente, all’interno dei Giardini, un monumento a San Michele Arcangelo, Patrono anche del Corpo della Gendarmeria, che fu inaugurato da Papa Francesco alla presenza del Papa Emerito Benedetto XVI il 5 luglio 2013.

 

In città le celebrazioni della ricorrenza saranno imperniate sulla Santa Messa che si svolgerà alle ore 09.00 presso la Chiesa Beata Vergine del Rosario sita in questa piazza Vecchia, che sarà celebrata dal Cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Paolo Rakic.

 

Anche quest’anno le celebrazioni per San Michele Arcangelo saranno accompagnate dal “Family Day”, un’iniziativa giunta alla sua 14.ma edizione e volta a favorire momenti d’incontro tra il personale e i propri familiari nei luoghi e negli ambienti di lavoro.

 


28/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2019 09:52:29