Questura di Trieste

  • Via Tor Bandena 6 - 34121 Trieste ( Dove siamo)
  • telefono: 0403790111
  • email: gab.quest.ts@pecps.poliziadistato.it

La procedura per richiedere il patrocinio e l’utilizzo del logo araldico della Polizia di Stato

Logo araldico

Il patrocinio rappresenta una forma di adesione e una manifestazione di apprezzamento della Polizia di Stato a iniziative e manifestazioni di alto rilievo culturale, sociale, scientifico, sportivo, artistico e storico di carattere locale, nazionale e internazionale

E' entrata in vigore la nuova procedura per richiedere il patrocinio e l’utilizzo del logo araldico della Polizia di Stato. I promotori delle iniziative interessate dovranno inoltrare la richiesta, tramite Pec o lettera raccomandata, all’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza almeno 60 giorni prima della data di inizio della manifestazione.

Si consiglia di consultare la home page della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it) e nella rubrica “Per il cittadino” cliccare su “Patrocinio e uso logo araldico”. On-line le informazioni, i criteri e il modello di richiesta.

Si ricorda che Il patrocinio rappresenta una forma di adesione e una manifestazione di apprezzamento della Polizia di Stato a iniziative e manifestazioni di alto rilievo culturale, sociale, scientifico, sportivo, artistico e storico di carattere locale, nazionale e internazionale, ad esclusione di quelle che abbiano scopi o finalità commerciali.

Il patrocinio della Polizia di Stato può essere concesso a titolo gratuito per iniziative e manifestazioni promosse preferibilmente da Enti e Associazioni e non da singoli soggetti privati. Il patrocinio è concesso alla singola iniziativa, non si estende ad altre iniziative analoghe e non può essere accordato in via permanente.

La concessione del patrocinio non dà diritto automaticamente all’utilizzo del logo araldico che dovrà essere richiesto esplicitamente.

 

Di seguito gli estremi per i contatti:

 

Ministero dell’Interno

Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale

Piazza del Viminale, 7 - 00184 Roma

dipps.relazioniesterne@pecps.interno.it


04/02/2017
(modificato il 01/03/2017)

24/09/2017 14:22:23