Questura di Treviso

  • Piazza delle Istituzioni, 1 - Edificio A - 31100 TREVISO ( Dove siamo)
  • telefono: 0422/248111
  • fax: 0422/248300
  • email: urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it

Si buttano nel fiume Sile per salvare una donna

premiazione

I v. Sov. Marton e Bevilacqua premiati a Firenze

Nella giornata odierna, Sabato 10 Novembre, due operatori della Squadra Volante della Questura di Treviso, Vice Sovrintendente MARTON Aronne e Vice Sovrintendente BEVILACQUA Andrea, sono stati insigniti del diploma di benemerenza dell’Istituto Scudi di San Martino nel prestigioso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

L’attestato costituisce uno dei più importanti riconoscimenti del panorama nazionale indirizzato a coloro che si sono distinti per impegno, spirito di sacrificio e coraggio a favore dei più deboli, dei bisognosi e delle persone in grave pericolo di vita.

I due operatori, infatti, il 30 Maggio del 2015 hanno messo a repentaglio la loro vita per salvare quella di una donna di 23 anni che, alle 5 del mattino, si era gettata dal Ponte Santa Margherita.

Giunti sul posto pochi istanti dopo la chiamata, alla vista di una persona in totale balia della corrente del Sile, i poliziotti non hanno esitato a lanciarsi in acqua con la divisa, riuscendo a raggiungere con poche bracciate la ragazza, ormai in estrema difficoltà, e a riportarla a riva nuotando controcorrente e salvarle, in questo modo, la vita.

MARTON e BEVILACQUA, per la loro coraggiosa azione, hanno ricevuto una promozione per merito straordinario dal Capo della Polizia, il più importante riconoscimento premiale conferito dalla Polizia di Stato.


12/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/03/2019 17:09:35