Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38100 Trento ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • fax: +390461899777
  • email: urp.quest.tn@pecps.poliziadistato.it

Operazione Scuole Sicure

Progetto Scuole Sicure. La Forze dell’Ordine al fianco degli alunni

Continua l’Operazione Scuole Sicure: due tunisini espulsi.

Giovedì 4 ottobre si è svolta la seconda giornata dell’Operazione Scuole Sicure, voluta dal Questore di Trento per combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone maggiormente frequentate dalle giovani generazioni.

L’attività, a cui hanno partecipato la Squadra Volante, il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, la Squadra Mobile e la Polizia Locale, ha interessato principalmente le zone adiacenti alcuni dei principali istituti scolatici della città ed in particolare i Licei “Prati”, “Vittoria”, e “Bonporti”.

Nel corso della mattinata i controlli sono stati estesi ad altre aree cittadine solitamente frequentate da soggetti dediti a crimini di vario genere: sono state identificate 46 persone, in gran parte extracomunitari, e sono stati controllati 16 veicoli. Nel corso dell’operazione è stato controllato in particolare un tunisino con numerosissimi precedenti per droga: ricorrendo i presupposti di legge è stato sottoposto a perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati rintracciati altri due tunisini con numerosi precedenti. Tutti e tre sono stati denunciati dall’Ufficio Immigrazione della Questura in quanto irregolari sul territorio nazionale e due di essi sono stati immediatamente accompagnati al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari per la successiva espulsione dall’Italia. 


05/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/01/2019 13:02:26