Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38100 Trento ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • fax: +390461899777
  • email: urp.quest.tn@pecps.poliziadistato.it

Controlli a Trento della Polizia di Stato nell'ambito del progetto Scuole Sicure

controlli a Trento della Polizia di Stato nell'ambito del progetto Scuole Sicure

Tre istituti inseriti nei controlli preventivi, disposti dal Capo della Polizia in ambito nazionale, nel capoluogo.

Si sono svolti nella giornata decorsa mirati controlli preventivi, disposti dal Capo della Polizia in ambito nazionale, nel capoluogo.

            Nelle attività poste in essere a Trento sono stati coinvolti 5 equipaggi della Polizia di Stato coordinati dal dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico coadiuvati da 2 equipaggi della Polizia Locale e da 2 unità cinofile della Guardia di Finanza.

            La finalità del servizio, come detto, risulta di tipo preventivo finalizzata ad evitare che in prossimità degli istituti scolastici si possano verificare contiguità con soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacente.

            Le aree oggetto di controllo sono state estese alla via Barbacovi, via Brigata Acqui, via Buonarroti, piazza Dante Alighieri, parco Santa Chiara e parco Le Albere.

            Nel corso del servizio, la cui effettuazione è stata concordata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono stati rinvenuti e sequestrati, a carico d’ignoti, 155 gr. di marjuana; 68 gr di hashish; 1 gr. di eroina. Lo stupefacente è stato rinvenuto occultato in vari posti in piazza Dante Alighieri e rintracciato grazie all’abilità dei cani antidroga della Guardia di Finanza particolarmente utili in tali tipo di servizio.

            Controllati, inoltre, in aree prossime agli istituti scolastici 58 persone non studenti per la maggior parte straniere e 14 autoveicoli.


27/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/01/2019 13:05:17