Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38100 Trento ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • fax: +390461899777
  • email: urp.quest.tn@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato incontra i ragazzi scout provenienti da tutta Italia

foto

Il 1° agosto, alle ore 09.00, nella località Serrada di Folgaria (TN) personale del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Trentino Alto Adige, incontrerà oltre 250 ragazzi Scout, dai 16 ai 19 anni, provenienti da tutta Italia.

Gli specialisti della Polizia sono costantemente impegnati nell’interagire con i “nativi digitati” per fronteggiare le insidie che il web nasconde spiegando i possibili pericoli derivanti da un uso inappropriato della rete e dei social.

La presenza dei “poliziotti docenti” all’evento, chiamato “Avventurover” organizzato dall’Associazione Scout CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) è un progetto formativo per l’educazione e la diffusione alla cultura della legalità digitale.

Anche nel periodo estivo, con la chiusura delle scuole, continua la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato utile per contrastare il dilagante fenomeno del cyberbullismo e tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie.

Gli operatori di Polizia illustreranno ai ragazzi ed ai loro educatori, attraverso l’utilizzo di video, slogan e immagini, i fenomeni criminosi più diffusi tra le nuove generazioni quali sexting, furti di identità digitale e diffamazioni on line cercando di focalizzare maggiormente l’attenzione sulla prevenzione dei suddetti fenomeni.

L’incontro è un’importante occasione di crescita e di dialogo sia per i ragazzi che per gli operatori della Polizia delle Comunicazioni.


31/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/10/2017 13:33:46