Questura di Trento

  • Viale Verona 187 - 38100 Trento ( Dove siamo)
  • telefono: +390461899511
  • fax: +390461899777
  • email: urp.quest.tn@pecps.poliziadistato.it

Promozione a Dirigente Superiore del dr. Maurizio AURIEMMA, già Vicario del Questore di Trento

Promozione a Dirigente Superiore del dr. Maurizio AURIEMMA, già Vicario del Questore di Trento

Nel pomeriggio di ieri, a Roma, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Polizia di Stato, nel corso del quale è stata deliberata la promozione a Dirigente Superiore del dr. Maurizio AURIEMMA, con decorrenza 1° gennaio 2017, già Vicario del Questore di Trento.

           

La promozione, determinerà a breve l’assegnazione ad un nuovo e prestigioso incarico.

 

Il dr. AURIEMMA, coniugato con Giuditta VITTO (già funzionario della Polizia di Stato) e con tre figli, è giunto a Trento nell’estate del 2012, dopo aver diretto il III Reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano, ha avuto la responsabilità della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, nonché è stato delegato quale componente delle Commissioni provinciali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e sulle sostanze tossiche, nonché presidente della Commissione tecnica provinciale esplosivi e sostanze infiammabili, nonché abilitazione all’esercizio del mestiere di fuochino e per la fabbricazione e vendita di armi. Da ottobre 2014 a febbraio 2015 è stato anche direttore a scavalco del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena (TN).

           

Lo stesso Dirigente, entrato nella Polizia di Stato nel maggio del 1985, come Vice Commissario ha prestato servizio in Liguria (Questure di Genova e La Spezia, Criminalpol Liguria e VI Reparto Mobile di Genova), in Calabria (Commissariato di P.S. di Palmi, quale Dirigente) e in Lombardia (Dirigente III Reparto Mobile di Milano).

           

Ha avuto la responsabilità dell’attività logistica della Polizia di Stato assicurata in  occasione del Vertice G8 2001, delle Olimpiadi Invernali Torino 2006 e da ultimo ha seguito e coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica in questa Provincia Autonoma, compresi quelli inerenti le UNIVERSIADI INVERNALI 2013 TRENTINO, il Festival dell’Economia nelle sue ultime edizioni e più recentemente la vista del Sig. Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Pieve Tesino (TN), il 18 agosto 2016 per la Lectio degasperiana dal titolo “70 anni di una repubblica europea. la visione e il coraggio di alcide de gasperi”, nonché il  1st International Space Forum at Ministerial level – ISF 2016, “Space Science and Academy for Global Challenges”, tenutosi a Trento il 23 e 24 ottobre 2016, primo convegno internazionale a livello ministeriale sulle politiche della formazione e della ricerca associate ai programmi spaziali, che ha coinvolto membri di governo responsabili della formazione e dello spazio, così come rappresentanti delle agenzie spaziali nazionali e di istituzioni accademiche e universitarie di diversi Paesi.

 

            Nella giornata odierna è giunta, inoltre, la comunicazione che, con decreto del Presidente della Repubblica in data 13 gennaio 2017, allo stesso Dirigente è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.


04/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/10/2017 09:34:23